Categorie

Produttori

Stampante per etichette a colori Epson C3500

Spedizioni e resi

DATA DI SPEDIZIONE MERCE

In tutti i casi di pagamento anticipato, la data di spedizione è da considerarsi strettamente correlata alla data in cui Marufficio sarà in grado di verificare ed approvare la disponibilità del credito. In caso di merce non disponibile a magazzino, provvederemo a comunicare al cliente i tempi necessari all'evasione che normalmente non superano i 10 giorni lavorativi.
E’ facoltà dell'acquirente richiedere consegne parziali della merce, eventuali spese aggiuntive relative a piu spedizioni saranno riportate in fattura. 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizioni nazionali: 

Le spedizioni nazionali in Porto Franco verranno effettuate a mezzo corriere GLS.

Il costo di trasporto viene addebitato in fattura in base alle dimensioni e al peso del pacco ordinato se il cliente non ha indicato alcun corriere all’atto della registrazione. La merce viaggia sempre per conto e a rischio dell’acquirente, anche se spedita franco destinazione (porto franco). Eventuali assicurazioni possono essere richieste nel campo note durante la fare di acquisto e sono sempre a carico dell’acquirente. In caso di consegna all'estero gli eventuali costi supplementari, dovuti ad imposte o tasse previste dallo Stato di destinazione, saranno a carico dell’acquirente. La mancata consegna per cause di forza maggiore, o eventuali ritardi rispetto la data prevista di consegna, non potranno dare adito a richiesta di danni da parte dell’acquirente. Vi preghiamo di verificare sempre, al ricevimento della merce, l’integrità dell’imballo.

Spedizione all’estero 

Le spedizioni internazionali verranno effettuate con GLS, il costo della spedizione potrà variare in base al luogo di destinazione e dal peso., che verrà calcolato da Marufficio una volta ricevuto l’ordine e sarà comunicato al cliente tramite mail affinché possa effettuare il pagamento.
Nel caso di spedizione all’estero, i prodotti potranno essere soggetti all’imposizione da parte delle autorità nazionali di eventuali dazi doganali, tasse sulla vendita ed altri oneri che saranno ad esclusivo carico del Cliente.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'art. 64 e seg. del D.Lgs. n. 206/2005, se il CLIENTE è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza alcuna penalità. Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, di una comunicazione scritta all'indirizzo geografico della sede di Marufficio mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione, firmata dal CLIENTE, deve indicare la volontà di esercitare il diritto di recesso evidenziando il numero e la data della fattura d'acquisto e le coordinate bancarie sulle quali ricevere il bonifico (Cod. ABI - CAB - IBAN - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Prima di spedire la merce, il CLIENTE deve attendere autorizzazione scritta alla restituzione del prodotto che avverà a cura di Marufficio entro 3 giorni lavorativi. Le spese relative alla restituzione della mefce sono a carico del CLIENTE. La spedizione, fino al ricevimento presso il magazzino di Marufficio, è sotto la completa responsabilità del CLIENTE; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Marufficio darà comunicazione al CLIENTE dell'accaduto (entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del CLIENTE per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Marufficio non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; Marufficio provvederà a rimborsare al CLIENTE l'intero importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previo ricevimento della merce oggetto del recesso.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Marufficio accerti: 

- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, etc...) o anomalie al prodotto stesso;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- uno stato di sporcizia del prodotto dovuta al suo utilizzo, che ne abbia compromesso l'integrità.

La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori e dotazioni originali non sarà accettata da Marufficio e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Marufficio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Non è possibile esercitare diritto di recesso: per i contratti di acquisto di prodotti di software informatici sigillati, che siano stati aperti da voi stessi

RICHIESTA DI RESO

Fermo restando quanto previsto dell'art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005 (Diritto di Recesso), nel caso in cui il CLIENTE volesse restituire della merce ordinata erroneamente, dovrà mettersi in contatto con il servizio clienti di Marufficio e richiedere l'autorizzazione per una richiesta di reso. Marufficio applica una franchigia del 20% sull'importo fatturato, il restante 80% può essere utilizzato come credito in un ordine successivo. La richiesta di reso deve comunque pervenire entro 10 giorni calendariali a decorrere dalla data di consegna della merce. La spedizione della merce è a carico del CLIENTE tramite corriere a sua scelta. I prodotti oggetto del reso devono essere imballati nella loro confezione originale, che deve risultare integra, non etichettata, non rovinata, pena la respinta della merce a spese del cliente oppure il mancato accredito. Per i prodotti in “kit”, deve sempre essere reso l’intero “kit”. Prima di spedire la merce il CLIENTE dovrà attendere esplicita autorizzazione da parte di Marufficio; eventuali articoli non autorizzati, o in quantità diverse da quelle autorizzate, saranno respinti.

RECLAMI

Eventuali errori di spedizioni o mancanze di materiale vanno segnalate tempestivamente a Marufficio, citando il numero di Documento di Trasporto (DdT) e/o N. Ordine e il numero di Fattura. Eventuali non conformità del prodotto vanno segnalate a Marufficio, non appena riscontrate (massimo entro 8 gg.) e comunque entro i termini previsti dalla garanzia.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI LEGGERE

"CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA"